Ad aggiudicarsi le gare regionali di Primo soccorso 2015 riservate ai volontari della Croce Rossa è stato il Comitato provinciale di Catania. Il comitato, che ritorna sul gradino più alto del podio dopo due anni,  ha ottenuto anche la qualificazione per le prossime gare nazionali di Senigallia.
Trecento volontari, 55 giudici, 55 simulatori, 22 truccatori , 12 squadre e quasi 9 ore di competizione sono i numeri che suggellano  questa edizione milazzese organizzato dal comitato cittadino come una delle più partecipate  nella storia delle competizioni di primo soccorso siciliane. I ragazzi catanesi sono stati giudicati i più abili e precisi nelle diverse prove di primo soccorso che hanno visto tutti impegnati in 9 scenari di emergenza simulata sviluppati nelle diverse vie del centro cittadino che hanno, durante l’intera giornata ,registrato una discreta partecipazione della popolazione milazzese e di diversi gruppi di turisti colpiti , su tutto, dalla bravura di truccatori e simulatori.
E’ stata la Scuola elementare “Piaggia”, invece, lo scenario del II meeting regionale dei componenti giovanili della Croce Rossa Italiana anch’essi impegnati in una gara di conoscenza ed abilità atta a sviluppare le migliori attitudini per essere agenti di cambiamento impegnandosi in settori come la promozione della pace, il rispetto di un corretto stile di vita , il rispetto dell’ambiente, del territorio e la lotta contro le devianze. Ad uscirne vincitore, quest’anno, è stato il comitato locale di Mascalucia.
«E’ stato un grande onore  per il mio comitato e la mia Città ospitare quest’anno il Memorial Giuffrida ed il meeting dei giovani – dichiara il Commissario locale di Milazzo Maria Elena Cutelli –  Siamo soddisfatti dell’intera organizzazione dell’evento iniziata subito dopo la vittoria del Comitato locale di Milazzo delle gare regionali 2014, e che ha permesso a tutte le squadre di poter affrontare la competizione nelle migliori condizioni possibili. Per questo corre l’obbligo  ringraziare particolarmente la Ram per aver contribuito al successo della manifestazione, l’amministrazione Comunale di Milazzo, le amministrazioni del Distretto Territoriale, l’Assessorato Regionale alla Salute e tutti gli imprenditori della provincia di Messina che hanno supportato concretamente l’evento. Guidati dai sette principi della Croce Rossa e dai valori dell’esaltazione della vita umana oggi a vincere a Milazzo non sono stati solo Catania e Mascalucia ma l’intero movimento di Croce Rossa Siciliano» .