Il neo consigliere comunale Gianfranco Nastasi ha chiesto all’Amministrazione di verificare la possibilità di ripristinare l’ufficio del Giudice di pace a Milazzo alla luce di quanto previsto dal decreto legge Milleproroghe che  differisce al 30 luglio i termini entro i quali gli enti interessati, anche consorziati fra loro, possono riproporre richiesta per il mantenimento dell’organo di giustizia. “Con una circolare dello scorso 12 maggio – evidenzia Nastasi – sono state date precise indicazioni per il ripristino degli uffici del Giudice di pace soppressi, dando ai Comuni interessati, come il nostro il termine del 30 luglio per chiedere il ripristino. Poiché credo che tale Ufficio ha una sua importanza a Milazzo ritengo che sia indispensabile presentare questa istanza individuando il personale da destinare agli uffici ripristinati in modo da consentire l’avvio del progetto di formazione, predisposto dal Ministero”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
8 anni fa

Iniziamo subito con la politica di interesse… altro che P maiuscola.
Il nostro caro dottor Nastasi, essendo stato consulente presso il Giudice di Pace, pensa al proprio tornaconto e lo fa a spese di tutti noi, forse il GdP di Barcellona gli passa pochi incarichi?
Sveglia cittadini, questi neanche si sono insediati e già iniziano a pensare al proprio orticello, mascherando il proprio interesse sotto forma di bene comune.

Attento
Attento
8 anni fa

Complimenti dottore, si comincia con lei a far politica con la P maiuscola, siamo fiduciosi in lei e nel suo sindaco per cominciare a cambiare registro!

IMPEGNO
IMPEGNO
8 anni fa

E’ una lodevole iniziativa, dottore. E da quanto ho sentito, credo che il comune abbia immobili nei quali ospitare uffici necessari per l’economia della città e che tutelano il posto di lavoro e rendono un servizio alla comunità, piuttosto che assegnarli a costo irrisorio o addirittura gratuitamente a chi gode di contributi e ritiene di gravare sulle spalle dei milazzesi che pagano le tasse.

Milazzese
Milazzese
8 anni fa

Per questo vogliono chiudere anche il Tribunale di Barcellona, portando tutto a Patti

Ninni
Ninni
8 anni fa

Sveglia Nastasi, vogliono chiudere anche la Corte d’Appello di Messina

Gianfranco Nastasi
Gianfranco Nastasi
8 anni fa
Reply to  Ninni

Io posso solo riferirmi ad una circolare del ministero della giustizia che da’ ancora questa possibilità evitando ulteriori scippi al territorio, su Messina credo ci siano politici che stiano vigilando affinché non avvenga (D’alia e company)