Francesco De Gaetano

Francesco De Gaetano

Il vice sindaco Stefania Scolaro, candidata con Milazzo Democratica, rimane fuori dal consiglio comunale. A sedere in aula con la lista Città Attiva, invece, non sarà Antonella Bartolomeo ma Francesco De Gaetano.  Oggi pomeriggio la sezione n.1 della scuola media Garibaldi ha ultimato ufficialmente le operazioni di voto del primo turno elettorale, ma il risultato è rimasto immutato. Milazzo Democratica, la lista a supporto del sindaco uscente Carmelo Pino, non ha raggiunto la soglia minima per l’assegnazione di un seggio (5%) per appena 4 voti. Non essendoci voti contestati dai rappresentanti di lista, il seggio si è limitato a sommare i voti ottenuti dai singoli candidati e dalla rispettive liste in base ai verbali provenienti dalle 37 sezioni confermando il calcolo della lunga notte elettorale. A rimanere fuori nonostante l’ottimo risultato personale è stata il vice sindaco Scolaro con 358 preferenze. Nella lista Città Attiva, invece, confermato al primo posto Franco Russo con 197 voti. Antonella Bartolomeo (178), però, slitta al terzo posto secondo posto. Guadagna una posizione (e dunque il seggio) Francesco De Gaetano, dipendente di una ditta che opera nell’indotto della Raffineria di Milazzo, che per mero errore di trascrizione nei dati dell’ufficio elettorale del Comune di Milazzo, si era visto sottrarre dei voti a favore del candidato Rosaria De Luca, il cui nome era posto nel rigo immediatamente successivo. La sezione n. 1 non ha assegnato o ripartito seggi. Questo avverrà solo dopo il ballottaggio.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giovanni ca chitarra
giovanni ca chitarra
8 anni fa

stefania ora ti puoi dedicare a fare subbizza e a coccolarti la tua famiglia

Franco
Franco
8 anni fa

Certo non mi pare che siano in tanti (tranne la stessa, le sorelle e la mamma) a strapparsi i capelli per la mancata elezioni della Scolaro.
E poi siamo ormai in estete e la granita di limone e le limonate risultano salutari e rinfrescanti e bene che ne approfitti.

stefano
stefano
8 anni fa

francesco de gaetano è un dipendente della raffineria fonte sicure anche perche lo conosco di persone a lui e tutta la famiglia

Salvatore
Salvatore
8 anni fa

Era ora!

jesus
jesus
8 anni fa

Spazio ai giovani ha fatto il sup tempo e non aggiungiamo altro, ci ricorderemo così ingenuamente per dire, delle tonnellate di spazzatura sulle spiaggie che hanno cercato di coprire con i loro santini.