Superata anche l’ultima prova per accedere nei play-off di categoria per Sportsoccer Milazzo 1937  dopo la discutibile penalizzazione subita che aveva rimesso in discussione il secondo posto. L’accesso hai play-off dei rossoblù milazzesi dopo il derby cittadino contro i ragazzi del “Don Peppino Cutropia” è stato superato con successo. «Complimenti hai ragazzi di Michelangelo Picciolo e Ciccio Romeo che hanno disputato una gara vera e di grande cuore – afferma Filippo Gitto responsabile del settore giovanile del Milazzo – molto equilibrata e corretta all’insegna della filosofia dello sport, che entrambe le società ci prefissiamo di divulgare e sostenere come valore assoluto». «Un plauso ha tutti i ragazzi che hanno disputato una gara evidenziata dalla correttezza sportiva – afferma Milena Mandanici dirigente responsabile della squadra – i nostri ragazzi non hanno brillato come di consueto ma sono stati cinici e determinati raggiungendo il massimo risultato con il mino sforzo pur dimostrando una notevole compattezza di squadra. Per noi – prosegue Milena Mandanici – è stato un anno all’insegna della ricerca di un continuo equilibrio tra infortuni e squalifiche che hanno decimato la già ridotta rosa, proiettandoci in una politica di crescita utilizzando diversi ragazzi di categoria inferiore, ben figurato.

La partita ben diretta dall’arbitro della sezione di Messina, Antonio Di Stefano, ha visto una partita per lunghi tratti all’insegna dell’equilibrio decisa con un goal per tempo. E’ Stato Samuel Kukaj che realizzando il calcio di rigore a spezzato l’equilibrio decretando il vantaggio per i giovani rossoblù di Caragliano, poco prima del termine della prima parte di gara. Si rientra in campo e si segnalano degli ottimi interventi dell’ottimo portiere rossoblù Anduel Xhakaj e diversi salvataggi sulla linea di porta dell’ottima difesa del “Don Peppino Cutropia”. Equilibrio spezzato da una splendida azione condotta dall’eccellente Kukaj, che nonostante una frattura al polso, esegue uno spettacolare assist al centro dell’area per Marco Feltrin che devia di testa la palla realizzando la seconda rete. La seconda realizzazione dei ragazzi del Milazzo sancisce la fine del match, condotta egregiamente nell’intera gara e legittimando la vittoria che apre di merito la porta dei play-off che si disputerà domenica 26 Aprile a Messina contro il Garden Sport.

G.S.D. Don Peppino Cutropia = 0

Sportsoccer Milazzo 1937       = 2

Le formazioni

G.S.D. Don Peppino Cutropia: Foti, Mazzeo, Fugazzotto, Cangemi, Avò, Camattari, Currò, Romeo, Trimboli, D’Agnelli, Sarpi ; a disposizione: Vacca, Basile, Marzo, D’Amicis, Tarantino,Chiofalo, Rocco. mister: Ciccio Romeo

S.S. Milazzo 1937: Xhakaj, Motta, Russo, Parasole, Vitale, D’amico Samuele, Salamone, Feltrin, Kukaj, Cambria, Sottile; a disposizione: Di Salvo, Alessi, Dama, D’amico Valentino, Liuzzo, Gitto, Nania.

mister: Angelo Caragliano.

Arbitro: Antonio Di Stefano di Messina, voto 8

Marcatori: 37′ Kukay (rigore), 28’st Feltrin.

spettatori, circa 200.