Una strada di collegamento tra via Rio Rosso e via Filicusa parallela e alternativa all’attuale “budello” della via Santa Marina per migliorare la viabilità interna della Piana di Milazzo. Con un provvedimento della giunta municipale è stato dato mandato agli uffici comunali di predisporre con urgenza una variante allo strumento urbanistico “senza incidere sulla zonizzazione già operata” per realizzare un’arteria stradale che sia di collegamento tra la via Rio Rosso e la via Filicusa ed assicuri, anche ai mezzi pesanti, un accesso agevole ai terreni privati e alle realtà produttive presenti, prendendo in considerazione anche la sistemazione urbanistica delle aree interessate al vecchio tracciato ferroviario. Lo scopo è anche quello di riqualificare il territorio creando anche servizi, zone verdi e anche una pista ciclabile. Una strada insomma che consenta di superare le attuali difficoltà di accesso e di uscita con le frazioni della Piana, soprattutto Santa Marina e Bastione dove la viabilità è rimasta quella d’inizio secolo scorso, sicuramente inadeguata alle nuove esigenze di un importante parte del territorio milazzese. “Migliorare le esigenze di viabilità della Piana è un dovere – spiega il sindaco Carmelo Pino – anche perché negli ultimi decenni strade che erano state concepite per supportare piccole Comunità, in prevalenza dedite all’agricoltura, oggi sono insufficienti per soddisfare le esigenze della popolazione».

 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
osvaldo
osvaldo
9 anni fa

E’ certamente una bella iniziativa, ma perchè tutto questo alle porte delle elezioni, mentre per cinque anni non si è pensato altro che alla lite con i consiglieri comunali, dissesto sì, dissesto no, spendendo fior di quattrini, quando invece per il bene della città e dei cittadini era meglio collaborare e pensare ad altro?

Franco
Franco
9 anni fa

Un ALTRO PROCLAMO DA PARTE DEL SINDACO,come la via san paolino. Non ti crediamo più pino pinocchio

scaccioto
scaccioto
9 anni fa

Noi non siamo considerati Comune di Milazzo

Carmelo P.
Carmelo P.
9 anni fa

Con un provvedimento della giunta municipale è stato dato mandato agli uffici comunali di predisporre con urgenza una variante allo strumento urbanistico …… ecc. …..
Quante belle parole e fantasie !!! … ma perchè prendere in giro la gente vendendo aria fritta !!! …… ormai a questo sindaco a meno di 2 mesi dalle elezioni gli manca il terreno sotto i piedi perchè ha capito che le perderà …… e sta cercando di inventarsele tutte !!! ………. caro pinuccio ormai è finita per te …. vattene a lavorare !!!

franco
franco
9 anni fa
Reply to  Carmelo P.

Sicuramente,non sarai un cittadino che vuole bene alla sua città’,ogni iniziativa deve essere sempre supportata se si vuole vedere crescere la in nostra città, indipendente da chi venga proposta. Bravo al sindaco che realizza opere anche in zone dove sa di non prendere voti( rosse),però i compagni che hanno governato precedentemente non sono stati in grado di fare neanche questo piccolo gesto.VERGOGNA

gmimmo
gmimmo
9 anni fa
Reply to  franco

Primo. Milazzo non ha un sindaco di sinistra dai tempi di Filippo Russo
Secondo. I problemi di viabilità esistono anche in via scaccia
e la rio rosso è una strada di m…. da
Terzo. Non ammettere che questa è propaganda significa negare l’evidenza
Quarto. Se sei un ammiratore di Pino è un problema tuo ognuno ha le sue croci

Gino
Gino
9 anni fa
Reply to  franco

Ci tiene alla città e la vuole migliorare l’ultimo mese del suo mandato. Nn ha fatto un tubo per 4 anni .. È la cosa peggiore è che c’è gente… Che lo loda, che crede in lui.. perché ha iniziato delle opere per far vedere che sta facendo qualcosa nel frattempo mangia qualcosa e le lascerà incompiute.

franco
franco
9 anni fa
Reply to  Carmelo P.

Vorrei rispondere ad entrambi dicendo a gmimmo che per quanto riguarda la viabilità nelle altre frazioni condivido in pieno con lui, in quanto nel 2015 ancora esistono strade in pessime condizioni, però gli ricordo che l’amministrazione Nastasi era di sinistra oggi rappresentata da g. Formica, dunque la mia affermazione era corretta, mentre per Gino gli ricordo che usciamo da un dissesto finanziario che e’ durato quasi fino alla fine del 2014, dunque ritengo che in un lasso di tempo breve sta sicuramente facendo bene.

gmimmo
gmimmo
9 anni fa
Reply to  franco

Nino Nastasi era di sinistra, sostanzialmente per i suoi trascorsi socialisti ma la giunta ed il consiglio erano di destra

P.S. questo ci da la misura di cosa siano la destra e la sinistra a Milazzo

SCACCIAMAN
SCACCIAMAN
9 anni fa

Scaccia… Pezza del Pioppo…… esistono a Milazzo?? Decine di mezzi pesanti al giorno hanno DISTRUTTO le “esistenti” vie… ormai anche discriminazioni tra Zone… -__-