Il sindacato Snalv è vicino ai componenti del comando di polizia municipale di Milazzo. Nei giorni scorsi hanno ricevuto da parte del segretario generale del municipio Enzo Princiotta una lettera in cui venivano contestate delle assenze ingiustificate dal posto di lavoro a cavallo tra l’anno scorso e il 2015. «Voglio esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti del corpo di polizia municipale di Milazzo, bersagliato mediaticamente negli ultimi giorni – scrive il segretario Massimo Bagli, già consigliere comunale –  Solidarietà che nasce dalla riconosciuta serietà e dedizione, nota in questi anni, nell’adempimento dei propri compiti da parte sia dell’organo che da parte dei singoli vigili. L’assenteismo immediatamente divulgato ha determinato una diretta messa alla gogna, un pregiudizio nei confronti di un “corpo” efficente e sempre atto a svolgere i compiti affidati, che non può essere oggetto di verifica. Nulla da escludere, infatti, che il clamoroso assentesismo di un intero corpo di vigili urbani possa essere stato causato da una confusa indicazione dei compiti da eseguire da parte del’organo capo preposto a ciò. Sicuro che il meritato riconoscimento della solerte attività da sempre svolta da parte di tutto  il Corpo di Polizia Municipale di Milazzo sarà presto accertato e immediatamente divulgato».

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
antonio
9 anni fa

Anche se probabilmente la mia nota non sarà pubblicata, la lotta tra l’amministrazione ed il comando dei vigili è stata e sarà sempre a discapito del cittadino, con ripicche e provvedimenti al limite della censura.
Come al solito si fa di tutta l’erba un fascio, sicuramente ci saranno Vigili che meritano questo trattamento, di pubblica gogna, ma sono certo che la maggior parte è gente onesta e seria.
Bisognerebbe eliminare solo le mele marce.

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
9 anni fa

Si avvicinano le elezioni…
le lingue si allungano a dismisura …
il lecchinaggio imperversa….
l’efficienza camuffa il pressapochismo o l’assenteismo…
ma… Massimo Bagli è stato abbagliato sulla strada per Damasco o… si trova a Damasco e non a Milazzo ???

Vigile Urbano
Vigile Urbano
9 anni fa

Si voglia ancora ribadire con tutte le nostre forze, sia all’amministrazione, e ai cittadini, che la parola ASSENTEISTI o ASSENTEISMO non ci riguarda proprio come corpo dei vigili urbani, perchè non lo siamo mai stati, ne lo saremo in futuro. Le cose si stanno muovendo per via legale, e chi ha compiuto questo attentato di terrorismo psicologico e di immagine, ne verrà fuori, e dovrà pagare a caro prezzo questa porcata che ha fatto, mediante risarcimento danni. Certo in vista delle elezioni, non so se questa sceneggiata napoletana possa servire a qualcuno – a buon intenditore, poche parole!! Ci ricorderemo… Leggi il resto »

anonimo
anonimo
9 anni fa

Ancora una volta dimostrate che i dipendenti pubblici si cullano nel loro stipendio assicurato…ma andate a lavorare!!!

GIANNA
GIANNA
9 anni fa

Speriamo che al più presto si faccia chiarezza, e chi ha sbagliato paghi , così come si sono messi alla gogna delle persone che svolgono giornalmente il loro lavoro, siano riconosciute le pubbliche scuse.

Vigile Urbano
Vigile Urbano
9 anni fa
Reply to  GIANNA

Troppo facile e sbrigativo fare le pubbliche scuse, si andrà alla Procura della Repubblica per chiedere il risarcimento dei danni morali e d’immagine, e poco è, perchè purtroppo in questo paese di m…. togliersi il fango gratuito buttato addosso, non sarà assolutamente facile.