Si è svolta a Catania all’impianto di Nesima la seconda edizione del trofeo “Etna Nuoto”, manifestazione che ha riguardato la seconda tappa del circuito Supermasters organizzata dalla FIN Sicilia. Ben 38 le società partecipanti, tra le quali si è distinta la A.S.D. Swimblu Milazzo.
Le ottime prestazioni degli atleti mamertini hanno, infatti, consentito alla Swimblu di ottenere il 10° posto nella classifica generale dell’evento, totalizzando 22.304,99 e segnando il primato tra le società della provincia di Messina presenti alle gare. Un grande successo che premia gli sforzi compiuto finora e rinforza le basi per il futuro.
Al di là dello splendido risultato di squadra, come già accaduto in occasione di altre gare, è stata la compagine femminile a suonare la carica e a conquistare importanti medaglie con Barbara Jacob (oro nei 200 rana per la categoria Master 45), Elisa Servili (argento nei 200 rana e bronzo nei 50 rana per la categoria Master 40), Silvia Isgrò (argento nei 50 dorso e bronzo nei 100 stile libero per la categoria Master 30).
Alle medaglie femminili si sono aggiunte anche quelle maschili, con Andrea Gitto (argento nei 200 dorso per la categoria Master 40) e Filippo Celi (bronzo nei 200 misti per la categoria master 25)
La società non nasconde la propria felicità per il successo ottenuto e i ragazzi sono già al lavoro per il prossimo evento che si terrà nel mese di maggio, appuntamento alla piscina del complesso sportivo dei Cappuccini di Messina, che ospiterà il 4° trofeo Ulysse Master Speed.
Di seguito tutti i nomi degli atleti della A.S.D. Swimblu Milazzo che hanno preso parte alle gare: Filippo Scifo, Simone Scibilia, Andre Gitto, Carmelo Di Natale, Piero Saporita, Filippo Celi, Simona Calvo, Lidia Perdichizzi, Silvia Isgrò, Barbara Jacob, Rosario Trifiletti, Federico Scolaro, Saverio Trio, Demetrio Cardile, Tindaro Ullo, Antonio La Rosa, Salvatore Andaloro, Elisa Servili, Adriano Russo, Davide Costantino , Mauro Drago, Raffaele Tricomi, Salvatore Bonaceto.