Decisamente un’annata sportiva da dimenticare al piu’ presto per il team dell’Amendolia Assicurazioni M.Basket Milazzo. Il team di Nello Principato infatti nel corso della stagione, tra infortuni e indisponibilità varie, non è mai riuscita a giocare con la formazione al completo . Nell’ultima sfida contro il Palermo pesanti sono state le assenze di Scilipoti e Amato , mentre l’americano Darby ha giocato debilitato dagli antibiotici e con un solo allenamento, oltrea Cassisi e Toto non ancora al 100 per cento dopo i loro infortuni. Ciò nonostante i ragazzi di coach Fiasconaro hanno giocato a viso aperto contro i piu’ quotati avversari, mettendoli alle corde sin dal primo minuto e conducendo per quasi 2 tempi. Peccato che un vistoso calo fisico a quattro minuto dalla fine del secondo quarto faceva sprecare ai nostri un buon bottino di vantaggio mentre consentiva ai locali  il sorpasso e concludere il tempo sul piu’ 5. Al rientro dagli spogliatoi poco cambiavo nell’autonomia del gioco anche sei palermitani si dimostravano piu’ precisi al tiro, e ciò consentiva loro di chiudere il terzo quarto in vantaggio con il punteggio di  57 a 48. Il gap a favore dei locali nell’ultimo quarto raggiungeva anche a 12 punti, ma poi iniziava la rimonta dai nostri capeggiati da un superbo Li Vecchi, e i mamertini si rifacevano sotto riaprendo di fatto la gara. Qualche palla persa di troppo e errrori al tiro (oltra a alla condotta casalinga dei due fischietti) condannavano i mamertini ad una sconfitta onorevole ma amara. Il nostro coach ha ruotato 9 uomini su 10, ma è chiaro che se i giocatori non sono al massimo della forma  i risultati difficilmente ti premiano. Archiviata questa gara già la testa è al derby di domenica prossima contro il Cocuzza di S. Filippo Del Mela, una gara in cui i nostri vorranno riscattare la sconfitta (di 1 solo punto) maturata all’andata, ma per ottenere questo la squadra, oltre che a ranghi completi, dovrà giocare al massimo per battere i cugini filippesi che stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sono reduci da due vittorie di fila. Vincere significherebbe agganciare il team filippese in classifica e dar modo ai dirigenti di capire con quali giocatori si potrà iniziare la prossima stagione. Se poi la dea bendata vorrà dare loro anche una mano tutti ne saremo contenti.

Palermo : Gullo 8, Lombardo 19, Forzano 11, Maritano 6, Bontempo 13, Mantia 2, Trevisano 6, Pezzarossa 3, Tagliareni 3. All.re Bonanno

Milazzo : Toto, Coppolino, Spanò, Cassisi 10, Barbera 7, Darby 13, Sofia, Rath 8, Scozzaro 8, Li Vecchi 22. All.re Fiasconaro.

Parziali :

19-22  19-11  17-15  16-20

arbitri :  Ferraro e Giunta di Ragusa

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
osvaldo
osvaldo
9 anni fa

Caro Antonio, io non devo e voglio convincere nessuno, nè tantomeno te, io esprimo la mia opinione e come ripeto sempre, rispetto quella altrui. Avrai capito che non la penso come il tennico, anzi diametralmente all’opposto. Io dico che il valore della nostra squadra non è quello che ha mostrato in questo campionato, accetto tutti gli alibi, infortuni, inesperienza, scelta sbagliata del Pivot come dice il mio amico Alessio, ma il campionato deludente è stato determinato dal problema più grande, il coach sbagliato. Non lo dico per astio o invidia come scrive qualcuno, non ho velleità di fare il coach,… Leggi il resto »

Antonio
Antonio
9 anni fa

Tennico e osvaldo mi avete quasi convinto con le vostre supposizioni, mi farebbe piacere parlarne dal vivo oggi pomeriggio al palazzetto. Io ci sarò, e voi???

Iovolevofarelusciere
Iovolevofarelusciere
9 anni fa

Fiasco…naro! VEEERDEEEE!!! GIALLOOO! ROSSOO A QUADRETTI!! BLU AMBRATOOOO! TORO SEDUTOOO!!!!

La pallacanestro è UN’ALTRA COSA… FIASCO… naro!

riccardo
riccardo
9 anni fa

Alessio hai pienamente ragione condivido in pieno! Le persone parlano per invidia o perché non hanno altro da fare. I commenti non costruttivi o dannevoli in un ambiente sportivo possono essere solo da incentivo per far meglio. Comunque vada il campionato, ultimi o primi, l importante e crederci sempre.

sostenitore
sostenitore
9 anni fa

Ha ragione Alessio, adesso sono tutti grandi esperti di pallacanestro… La verità è che bisogna solo ringraziare tutti gli attori che si sono impegnati in questa impresa, nell’impresa di dare a questa città una squadra di basket in una serie importante: – giocatori, che si sono cimentati con una realtà nuova e non facile con la DNC; – allenatore, che ha accettato di venire ad allenare in una piazza dove non era mai stato e ha dimostrato sempre la sua professionalità e il suo amore per questo sport; – dirigenza, da Nello Principato a tutti i suoi collaboratori, persone per… Leggi il resto »