La sconfitta nel derby contro la Peppino Cocuzza ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente milazzese che nella gara contro la Polisportiva Basket Acireale cercherà subito di riscattarsi e di ritornare alla vittoria. Dall’altra parte però la squadra di coach Foti, che viene dalla sconfitta esterna contro la New Team 2000 Crotone, farà del suo meglio per fare risultato davanti al proprio pubblico. Il Direttore Sportivo Nello Principato ha analizzato il delicato momento della squadra mamertina ma si mostra fiducioso in vista della gara. La sconfitta nel derby ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti.

Come sta psicologicamente la squadra?

La squadra si sta riprendendo anche se lentamente dalla sconfitta amara nel derby e i ragazzi si sono resi conto dell’occasione sprecata e mi sono sembrati sinceramente rammaricati e con voglia di riscattarsi al più presto.

Come sta la nostra squadra dal punto di vista fisico invece?

Dal punto di vista fisico dovremmo recuperare Cassisi mentre per Barbera, che sarà comunque presente alla gara, ci vorrà ancora qualche settimana per vederlo in buona forma. La nostra prossima avversaria sarà la Polisportiva Basket Acireale.

Che tipo di avversario è?

La nostra avversaria, a dispetto della classifica, dispone di un ottimo organico e alcune individualità eccellenti. Forse giocare in un altro palazzetto, in quanto si giocherà a Catania, in cui non avranno l’appoggio totale del loro pubblico potrebbe giocare a nostro favore.

Che tipo di gara si aspetta?

Spero in una gara gestita con tranquillità dal Tecnico e sopratutto dai giocatori. Se ci innervosiamo, come spesso accade ultimamente, sarebbe un grosso rischio ma comunque sono fiducioso.