LETTERE. Difficoltà nello smaltimento dei rifiuti nella zona del Borgo di Milazzo e suggerimenti per lo sviluppo di servizi nautici a favore dei turisti. Di seguito due lettere giunte alla redazione di Oggi Milazzo. Se volete scriverci, la mail è redazione@oggimilazzo.it

Salve, volevo segnalare sotto indicazione e protesta di mia nonna Aurora Maio Sisinni residente in via Montecastro (Borgo Antico), e come lei a nome di tutti le persone anziane che risiedono in questa via o viuzze del borgo, che essendo soggetti con malattie varie e incapaci di scendere e muoversi da soli , trovano grossi problemi per la rimozione della spazzatura. Purtroppo mi è stato segnalato che gli operatori passano solamente dalla piazza dell’Immacolata lasciando la via Montecastro scoperta. Costringendo a sua volta i residenti molto anziani a tenersi la spazzatura in casa fino a quando non trovano un parente un amico che la butti nei cassonetti. Sperando nella vs comprensione e alla risoluzione del problema, cordiali saluti.

Riccardo Patti – Aurora Sisinni Maio

Salve, dal 2011 mi sono trasferito a Milazzo con la moglie ed ho notato tra mille problemi che hanno tutte le città, “cose normali e accettabili” la mancanza di scivoli in cemento per i natanti da diporto tipo gommoni gonfiabili entro i 4 mt e anche barche kayak . Mi chiedo il perchè solo 3 marina a pagamento con neanche uno scivolo. Amici turisti mi chiedono sempre dove poter trovare lo scivolo per il proprio natante invece che metterlo al molo per una settimana di ferie. Creerebbe posto di lavoro tipo titolare e addetto al varo e alaggio.

Livio