La migliore gara giocata quest’anno da Agostino Li Vecchi (finalmente ripresosi dagli infortuni subiti) coincide con la convincente vittoria dell’ASD Il Minibasket Milazzo ai danni della FP Sport di Messina con il punteggio di 83 a 66. mamertini quasi sempre avanti e i messinesi in gara solo nel primo quarto conclusosi 18 a 17. Accelerata dei locali nel secondo quarto vinto 32 a 19 che praticamente chiudeva la gara nonostante i tentativi di rimonta degli ospiti che grazie ad una efficace difesa a zona, dalla 1-3-1 alla 2-3 riuscivano a limitare il passivo che nel corso dell’incontro aveva toccato anche i 26 punti di scarto.

Agostino Li Vecchi

Assente Christian Italiano tra le file mamertine buona la prova corale della squadra con un Scilipoti in vena e Barbera un po sottotono. Nel finale spazio per tutti ed esordio del giovane atleta nato 1998 Francesco Maimone. Troppo comunque il nervosismo in casa locale caratterizzato dalla voglia di riscatto per l’unica gara persa negli ultimi minuti proprio contro la Fp Sport, e qualche tensione di troppo ingiustificata ed evitabilissima. Adesso, prima della seconda fase si giocheranno due partite “tranquille”, la prima a Messina contro la locale Mia Basket, e la seconda in casa contro il basket Trapani. In vista della seconda fase e dei probabili play off la dirigenza lancia un appello a tutti gli sportivi affinchè possano avvicinarsi alla società portando loro un po di linfa nelle casse sociali ormai al collasso tanto da paventare il serio pericolo di non potere portare a termine il campionato abbandonando mestamente i sogni di una promozione nella categoria d’elite. Al momento solo Amedolia Assicurazioni e la Tarnav sono stati vicini concretamente alla società e si aspetta con trepidazione l’apporto e il supporto degli altri partners.

 

Questo lo scorer della gara:

Milazzo: Cassisi 9, Toto 15, Barbera 8, Coppolino 3, Li Vecchi 28, Scilipoti 14, Amato 3, La Spada G. 3, Colosi, maimone, La Spada A., Spanò. All.re Lucifero

FP Sport: Mirenda 7, Santoro 2, Bonanno, Buono 18, Cavalieri 26, valentini, Squillaci 5, Aricò, Ponzù Donato6, Greco, Perrone 2.

parziali : 18-17 – 32-19 – 16-11 – 17-19

arbitri Fichera e Caci di Catania.

Altri risultati : Cocuzza – Amatori 70-59 Cefalu’ – Trapani 92-48 Agarirno – Licata 80-65 Paceco – Mia Basket 0-20 Classifica: Milazzo 30 Cefalù 24 Licata 22 Fp Sp. 22 Cocuzza 20 Agatirno 12 Amatori 10 Mia Basket 8 Paceco 6 Trapani 6

Prossimo Turno FP Sport – Cocuzza Licata – Cefalù Mia Basket – Milazzo Paceco – Amatori Trapani – Agatirno