All’ASD Il Minibasket va il derby clou della giornata del campionato di Promozione maschile. L’affollata palestra del Ciantro è stata testimone di una gara intensa e dalle sfaccettature diverse tra Minibasket e Scarabeo. Troppo nervosi all’inizio gli ospiti e piu’ concentrati i padroni di casa che hanno condotto per tre quarti di gara. Nell’ultimo quarto Milioti e compagni riuscivano a raddrizzare un incontro che si era messo male con una rimonta capolavoro culminata da una tripla del capitano /allenatore Ciccio Giorgianni a 2 secondi dalla fine che di fatto sanciva la vittoria degli uomini del Presidente Nello Principato 62 a 61. Soddisfazione e gioia per i vincitori che al momento comandano la classifica provvisoria in attesa di incontrare i cugini filippesi dell’ASD Svincolati in un altra gara che si preannuncia densa di emozioni.

 

Tabellini:

Scarabeo: La Rosa F , Gugliotta 15, Nicosia 4, Rini 2, Lopes 19, la Rosa G. 2, Irato 8, Amico 11. Ne Cutugno Pironi, Nastasi e Italiano.

ASD il mini basket Milazzo Trio 7, Gitto s, Milioti 7, Mammina 4, Gitto M. 2, Giorgianni 16, Spanò 16, Campo N, Campo D , Aspa 10, Maio, n.e. Bertè.

Parziali 13-4 17-16 19-18 12-24 Finale 62-61!