Continuano le attività al castello anche con la stagione autunnale. Ecco il calendario del prossimo week end.

Sabato 28 settembre

Ore 19.00 Inaugurazione della personale di Stefania Milioti, “Dall’origine della forma ai vortici della mente”. Quello offerto dalla pittrice, docente di Disegno per la Pittura all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, è un mondo espressivo nel quale l’abbondanza nasce nella privazione, nell’uso di pochi colori e nella scelta di affidarsi ad elementi puri come le linee e i punti.

Ore 21.30 “La musica è poesia”, reading musicale a cura di Mariella Bellinvia, un’occasione per dibattere del multiforme e affascinante rapporto fra poesia e musica, accompagnati dalle note di Natalie Andaloro al pianoforte e Giovanni Alibrandi al violino.

Domenica 29 settembre

Ore 21.30 “Ulysses: benvenuti a teatro!”, rappresentazione teatrale con la regia di Monica Cavatoi in cui i ragazzi richiedenti asilo politico, ospiti della cooperativa Utopia, hanno messo in scena il racconto di un lungo, forse interminabile, viaggio che stanno affrontando nel loro percorso migratorio. Il progetto di Monica Cavatoi, Claudia Calcagnile e Michele Catania ha portato alla costruzione di un testo drammaturgico collettivo in cui sono stati sperimentati nuovi linguaggi “comuni” a partire dalla differente provenienza culturale dei ragazzi.

Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Rumori di fondo” di Santi Gitto, “Passaggi” di Andrea Amendolia, “I 7 vizi capitali e le 7 virtù divine” di Cristina La Spada, “Beer bottles nei luoghi pubblici” a cura di O2Italia e Cocreando nel Convento delle Benedettine, “Memories of green” di Pina Miceli, “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca.

Cambiano gli orari del Castello a partire da oggi:

martedì > giovedì

8.30 > 13.00 / 16.30 > 21.30

venerdì > domenica

8.30 > 13.00 / 16.30 > 23.30

Ingresso libero