Il bando per la gestione della sosta a pagamento ad una ditta esterna è pronto. Ma non ci sono i fondi per pubblicare gli atti di gara. L’Amministrazione comunale di Milazzo rende noto che «a seguito della interruzione del servizio, all’inizio del gennaio scorso, è stato dato incarico al dirigente di Polizia municipale di predisporre apposito bando pubblico per l’affidamento del servizio stesso. Ad oggi nonostante siano trascorsi quasi cinque mesi dall’atto di indirizzo, non è stato possibile procedere alla pubblicazione del bando perché in questo lasso di tempo gli uffici preposti non hanno ancora individuato le somme per provvedere alla pubblicazione e quindi all’esperimento della relativa procedura per l’affidamento del servizio».

L’Amministrazione esprime «grande amarezza per la lentezza con la quale gli uffici si sono approcciati al problema che coinvolge da un lato 28 lavoratori a rischio di riduzione dell’indennità di mobilità e dall’altro paralizza la regolare viabilità nelle vie cittadine, a causa anche della carenza di organico del corpo di polizia municipale. Un disagio destinato ad aumentare nel periodo estivo. L’Amministrazione, nel sottolineare che dovranno essere motivati in maniera convincente i notevoli ritardi sin qui accumulati dagli uffici preposti, si è già attivata per risolvere la problematica lasciata inevasa dal personale “competente”».