Week-end ricco di gol quello delle milazzesi delle categorie minori. In Prima, nel derby del “Santino Irrera”, in un match senza storia, il Bastione asfalta la Folgore per 4-0. I ragazzi di De Luca, ancora fermi a zero punti e in crisi di gioco e risultati, resistono per oltre mezz’ora prima di capitolare sotto i colpi di Ilacqua, Vento, Barca e Giardina. Il Bastione, tecnicamente e fisicamente superiore, riesce ad andare in vantaggio sul finire di primo tempo, prima di darsi alla goleada nella ripresa. Sfortuna per la compagine giallobl˘ che perde dopo pochi minuti il proprio portiere titolare, sostituito da un giovanissimo Parisi.

In Seconda Categoria convincente vittoria del Real Gabbiano che spazza via il malcapitato Tonnarella Beach con uno schiacciante 5-1. Protagonisti di giornata i bomber Torre (tripletta) e Visalli. Anche qui primo tempo pi˘ equilibrato, con i padroni di casa che vanno in vantaggio a un quarto d’ora dalla pausa, si fanno raggiungere dopo nemmeno un minuto ma trovano, allo scadere di frazione, la rete del 2-1, per poi dilagare nella ripresa.

In Terza, infine, nell’altro derby della settimana (in un match, ricordiamo, non valido per la classifica), festival del gol tra ArciGrazia e Bastione B, con questi ultimi costretti a capitolare per 7 reti a 3. Sconfitta di misura, invece, per la Duilia 81, tornata immeritatamente a mani vuote da Venetico dopo l’1-0 per i locali. Rientro triste anche per il Gabbiano B (fuori classifica) che perde con lo stesso risultato contro l’Ucriese.

(SEBASTIAN DONZELLA)